Termini di spedizione

  1.  Tempi e modalità di consegna dei Prodotti
    Life Arredo provvederà a consegnare i Prodotti ordinati tramite corrieri convenzionati. I tempi dell'evasione dell'ordine possono variare, da 1 ad un massimo di 7 giorni lavorativi decorrenti dall'esecuzione dell'ordine e dalla ricezione del pagamento della merce, entro i quali sarà emessa dal Fornitore la fattura e conseguentemente accettato l'ordine. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione dei Prodotti ordinati entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail e/o comunicazione telefonica al Cliente, con indicazione del termine entro cui verrà seguito l'ordine. Resta inteso che i tempi di consegna possono variare in funzione del Paese di destinazione e di altri fattori che comunque non dipendono dalla volontà di Life Arredo.

  2.  Spese di spedizione e di consegna dei Prodotti
    Life Arredo spedisce con la formula DDP (Delivery Duty Paid) nei Paesi della CE, pertanto in queste destinazioni i Prodotti ordinati arriveranno direttamente nel luogo di consegna indicato dal Cliente nella richiesta dell'ordine, senza che questi debba pagare ulteriori somme rispetto a quanto già corrisposto al momento della formulazione dell'invio dell'ordine. Per tutti gli altri Paesi viene utilizzata la formula DDU (Delivery Duty Unpaid), pertanto il corriere potrebbe presentare al Cliente al momento della consegna dei Prodotti, una fattura separata con la quale richiede il pagamento dei dazi e delle tasse richiesti dalle autorità locali. Per maggiori informazioni circa i costi di spedizione, dazi e spese doganali si rinvia alla sezione del Sito Web appositamente dedicata alle spedizioni dei Prodotti.

  3.  Assicurazione della merce e responsabilità derivanti dal trasporto
    Life Arredo assicura i Prodotti contro il furto e danno accidentale dal momento della consegna al corriere fino al momento in cui giungono a destinazione presso il Cliente.
    Resta in ogni caso inteso che il Fornitore non risponde dell'eventuale ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei prodotti dovuti al trasportatore e di eventuali danni cagionati alla merce durante il trasporto. Life Arredo provvederà ad affidare al vettore merce perfettamente integra e corrispondente all'ordine richiesto.
    Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei Prodotti consegnati corrisponda a quanto indicato nella conferma dell'ordine inviato via e-mail prima della spedizione e sul bollettino di consegna del vettore;
  • che il Prodotto o l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato;


In caso di riscontrata anomalia il Cliente non dovrà accettare la merce e dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore, indicando specificatamente quali difformità ha riscontrato. In mancanza di detta dichiarazione il Cliente non potrà sollevare ulteriori contestazioni circa l'esistenza di vizi evidenti nei Prodotti consegnati.